Gricignano

Corpora promuove corsi di sci per disabili

 GRICIGNANO. Il centro ortopedico Corpora, in collaborazione con Teleflex, azienda produttrice di soluzioni per la continenza e l’associazione sportiva Freerider Sport Events, specilizzata in corsi di sci per disabili,presenta ilprogetto sportivo “Freerider ski tour” che vede protagonisti i disabili.

Chi dice che un mieloleso non possa praticare uno sport come lo sci? È proprio questa domanda che ha spinto l’azienda a sostenere e credere nel progetto “Ski Tour”, la cui presentazione è avvenuta nello centrosituato nellazona Asi di Gricignano (Caserta).

“Il nostro scopo – spiegano da Corpora – è creare un ponte per unire il mondo delle persone disabili con quello delle persone ‘abili’ e di trasmettere alla società che la persona con disabilità è una persona sulla quale investire. Bisogna mettere in luce l’enorme possibilità che lo sport offre a tutti, il raggiungimento di una vita piena di soddisfazione ed emozioni, da condividere con gli altri. Siamo convinti che la diversità sia solo l’esigenza di utilizzo di mezzi diversi, il resto è forza di volontà e motivazione personale”.

È proprio sulla base di queste due caratteristiche che l’azienda ha organizzato un corso di sci presso in una delle più importanti zone sciistiche del Meridione: Roccaraso. Il corso si terrà dal 4 al 6 febbraio prossimi e ci si potrà iscrivere alla fine della presentazione del progetto presso lo stesso centro ortopedico Corpora. “Essere disabile significa avere il doppio coraggio di godersi la vita”, lo slogan di Corpora.

A seguire le immagini dell’evento:

Corpora, corso di sci per disabili – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico