Libia, ucciso sospetto attentatore al consolato di Bengasi

di Redazione

CAIRO. E’ stato ucciso al Cairo, in seguito a uno sconto a fuoco con la sicurezza egiziana, un uomo sospettato di essere coinvolto nell’attentato sferrato l’11 settembre scorso contro il consolato americano a Bengasi, in Libia.
Nell’attentato furono uccisi l’ambasciatore americano Chris Stevens e altri tre diplomatici. Lo riferiscono fonti ufficiali egiziane, precisando che lo scontro a fuoco tra il sospettato e le forze di sicurezza egiziane è avvenuto nel sobborgo di Madinet Nasr, al Cairo. Della vittima è stato diffuso solo il nome, Hazem. Stando a fonti ufficiali egiziane, il sospetto e’ stato identificato ieri mattina in un appartamento di Madinet Nasr.
Una volta scoperto, l’uomo ha lanciato una bomba contro le forze di sicurezza. Ne è seguito uno scontro a fuoco, per diverse ore. Il corpo dell’uomo e’ stato trovato bruciato, con a fianco armi e materiali esplosivi. La zona e’ stata isolata dalla polizia, che ha anche dovuto mettere in salvo alcuni abitanti del palazzo attraverso scale di emergenza, come riporta il quotidiano al-Ahram.
Secondo quanto riferisce la Bbc, il sospetto stava forse cercando di fuggire nella Penisola del Sinai, diventata una roccaforte per i miliziani nella regione.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico