Forum dei Giovani, Domenico Di Grazia eletto coordinatore

di Angela Oliva

 CESA. E’ partito ufficialmente giovedì 25 ottobre il I° Forum dei Giovani di Cesa.

In presenza del sindaco Cesario Liguori, del presidente del Consiglio Comunale Marco Marrandino e del consigliere d’opposizione Antimo Dell’Omo si è svolta, infatti, la prima assemblea del neonato ente istituzionale.

A dirigere i lavori è stato l’assessore alla Politiche Giovanili Carmine Alma il quale, come da regolamento, ha presieduto al primo incontro per poi passare il testimone al coordinatore del Forum. La giunta composta da Marino Mario, Nogarotto Sergio, Guarino Cesario e Oliva Luigi ha votato all’unanimità come coordinatore Domenico Di Grazia e come vice coordinatore Antonio Borzacchiello.Questo primo incontro ha permesso ai componenti del Forum di condividere idee, progetti, tematiche ed obiettivi che poi verranno sviluppati ed approfonditi nei prossimi incontri.

“Sono lieto di essere stato eletto all’unanimità come coordinatore del primo forum giovani di Cesa – ha commentato Domenico Di Grazia- in primis voglio ringraziare i miei sostenitori che mi hanno dato la possibilità di ricoprire tale carica e poi l’Amministrazione comunale, che con il suo impegno ci ha reso edotti della possibilità di poter formare tale organo al fine di un dialogo proficuo tra i giovani e tra i giovani e l’amministrazione stessa. il nostro primo obiettivo sarà quello di riuscire a coinvolgere tutti i giovani di Cesa, facendo in modo che partecipino alla vita pubblica, contribuendo alla formazione di un forte tessuto sociale giovanile”.

Esprime soddisfazione ed entusiasmo anche Antonio Borzacchielloneo Vice-Coordinatore del Forum Giovani: “Finalmente dopo anni ha preso vita anche a Cesa il Forum Giovani, un lavoro iniziato dall’ex assessore Antimo Dell’Omoa cui vanno i meriti e concluso dall’assessoreAlma. Un iter partito da lontano, un iter che ha visto la partecipazione di noi giovani nel dotare anche Cesa di questa istituzione giovanile, ringrazio per questo il consigliere Dell’Omoper aver sempre reso partecipi i giovani nelle decisioni relative alla creazione del forum oltre che ringraziare l’AmministrazioneLiguorie lo stesso AssessoreAlmaper aver portato a compimento e per aver fatto partire il Forum. Adesso – concludeBorzacchiello- spetta a noi, rendere questa Istituzione il punto di riferimento per i giovani di Cesa, coinvolgendoli nelle scelte riguardanti il mondo giovanile e nel renderli protagonisti del loro futuro e in quello di Cesa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico