Pesca abusiva di cannolicchi: 700 chili sequestrati a Pinetamare

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Settecento chilogrammi di cannolicchi sono stati sequestrati venerdì a bordo di tre pescherecci nelle acque lungo la costa del litorale domitio, nel comune di Castelvolturno, in zona Pinetamare.

L’operazione è stata condotta dagli uomini della Guardia Costiera di Castelvolturno al comando del maresciallo Salvatore Sapio, sotto il coordinamento del tenente di vascello Andrea Pellegrino, al comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli.

La pesca è stata effettuata in acque non consentite perché ancora classificate non idonee dall’Ente Sanitario. Oltre all’ingente quantitativo di frutti di mare sono stati sequestrati anche gli attrezzi da pesca, quindicimila euro complessivi di verbale e sei punti di penalità per comandanti e armatori delle imbarcazioni.

Nell’operazione di controllo sono stati coinvolti anche altri pescherecci dediti alla pesca di frodo a cui sono stati sequestrati gli strumenti di lavoro e comminate multe.

Continua il contrasto ai reati di pesca abusiva sul litorale domitio, un problema che mette a serio rischio la fauna marina locale, in particolar modo gli esemplari, già in via di estinzione, di tartarughe caretta caretta.

VIDEO

a breve

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico