Caserta

Via Acquaviva: intesa Caserta-San Nicola per rifacimento manto stradale

 CASERTA. I sindaci di Caserta e San Nicola La Strada, Pio Del Gaudio e Pasquale Delli Paoli, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per il rifacimento del manto stradale di via Acquaviva, via Santa Croce, via Appia.

L’accordo nasce dalla verificata esigenza di un’azione concordata su aree che presentano una competenza mista per tutti gli interventi necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria e all’accertata evidenza, dopo un accurato studio congiunto degli Uffici Tecnici delle due Amministrazioni,di una piena corrispondenza tecnica e di costi per i necessari interventi di pavimentazione stradale della via Acquaviva e Santa Croce da un lato, della via Appia dall’altro.

“E’ un risultato importante, testimonianza di una programmazione improntata alla concretezza. Ringrazio il sindaco Delli Paoli – ha detto il sindaco Del Gaudio – per l’efficace e sinergica attività messa in campo, cheè peraltro frutto di una condivisione di intenti e propositi su molte questioni comuni ai nostri territori. Ringrazio anche l’attività garantita nelle settimane scorse dal consigliere delegato del quartiere Acquaviva, Pasquale Antonucci, ai fini di un’utile raccordo e di un’immediata operatività degli Uffici Tecnici e Amministrativi dei nostri due Comuni”.

In seguito all’intesa, l’Amministrazione di San Nicola La Strada provvederà alla ripavimentazione di via Acquaviva e via Santa Croce, quella del Comune capoluogo agli interventi necessari in via Appia. La sottoscrizione del protocolloè propedeutica alla redazione degli atti consequenziali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico