Unicef, nel weekend raccolta fondi nelle piazze

di Redazione

 CASERTA. L’Unicef torna nelle piazze nel week end con una nuova iniziativa tesa a raccogliere fondi per i bambini dell’Africa orientale ed occidentale.

Il comitato provinciale di Caserta, guidato dal presidente Emilia Narciso, grazie alla collaborazione dei volontari, saranno in decine di centri della provincia di Caserta per vendere le orchiedee dell’Unicef, il cui ricavato servirà per garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria per i bambini in difficoltà.

I programmi rientrano nella Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia che consiste essenzialmente in un pacchetto integrato di interventi in modo estensivo sulla globalità di un dato territorio, anche nei villaggi più sperduti.

L’appuntamento è per sabato 6 ottobre e domenica 7. Per l’occasione scenderanno in piazza con l’Unicef anche i Vigili del Fuoco di Caserta che che presidieranno alcune piazze insieme ai volontari, consolidando un rapporto che diventa sempre più forte nel tempo.

Ecco di seguito le piazze che sono state già confermate: piazza Dante a Caserta; piazza Bovio a Santa Maria Capua Vetere; piazza dei Giudici a Capua, Piazza Municipio ad Aversa; Istituto Comprensivo Rodari a Sant’Arpino; Piazza Giovanni XXIII a Sparanise; San Prisco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico