Caserta

Studenti in piazza, il sindaco riceve una delegazione in Comune

 CASERTA. Il sindaco Pio del Gaudio ha ricevuto in Comune una delegazione dei numerosi studenti che hanno manifestato in città.

Nel corso dell’incontro gli studenti, oltre ad illustrare le motivazioni della manifestazione odierna, hanno espresso al sindaco la necessità di spazi di aggregazione utili ad ospitare incontri e manifestazioni culturali e sociali del mondo studentesco.

In proposito, il sindaco, ribadendo quanto già è stato occasione di confronto anche nei mesiscorsi riguardo alla questione nonché il proposito di valutare questa ulteriore istanza alla luce della programmazione in corso, ha nuovamente illustrato agli studenti i criteri essenziali delle linee-guida che ispirano l’azione dell’Amministrazione riguardo al patrimonio comunale. Ha poiinvitato i rappresentanti ricevuti in Comune a formulare immediatamente un’istanzautile ad ospitare le periodiche manifestazioni culturali e sociali degli studenti negli spazi comunali disponibili, secondo le regole attualmente vigenti.

Gli stessi studenti, rispetto all’ipotesi da loro avanzata per l’utilizzo dibeni comunali da riqualificare e gestire previo un programma di interventi e la disponibilità ad un idoneo pagamento,sono stati invitati a formulare un’adeguata istanza che sarà esaminata e vagliata dal Comune in stretta aderenza all’operato conseguente al dissesto in atto.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico