Caserta

Nasce l’associazione “Più Sud”

Cesario Villano CASERTA. Domenica 28 ottobre, al Caffè degli Artisti di Caserta, in via Mazzini, sarà inaugurata l’associazione “Più Sud”.

Interverranno l’ex sottosegretario alle Finanze Ferdinando De Franciscis, il presidente dell’associazione, professor Vincenzo Tavoletta, e i soci fondatori Cesario Villano (nella foto) e Cesare Diana.

“Stiamo vedendo in questi mesi come si liquefanno alla svelta i partiti che non si basano su valori condivisi e solidi. – commenta Villano – Noi questi valori li abbiamo per fortuna e li porteremo in dote: sono i valori della moderazione appunto, del popolarismo che è il contrario del populismo, della centralità dell’uomo, della convinta consapevolezza che alla base della società civile italiana e della civiltà europea ci sono i valori della cultura meridionale, della famiglia e cristianità. Proprio perché abbiamo valori solidi, sappiamo anche che siamo e saremo sempre naturalmente alternativi alle idee demagoghe e populiste. Per fermare l’avanzata populista e demagoga nasce l’associazione ‘Più Sud’, per dare voce al silente pensiero culturale socio politico ed economico nel contesto nazionale all’intelligenza dell’uomo del sud il suo compito è di ascoltare i problemi del territorio per trasformarli in pensiero costruttivo, libertà e lavoro”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Marano, sequestrata villa a prestanome del clan Polverino - https://t.co/2QEKgPchcq

Campania, pressioni su nomina Asl: condannato Paolo Romano, ex presidente Consiglio Regionale - https://t.co/eMMMsoYqCs

Castel Volturno, approvati finanziamenti per riqualificazione strade comunali - https://t.co/31xb3QbseP

Cesa, sicurezza urbana: 290mila euro per videosorveglianza - https://t.co/P2bA5pU3pf

Condividi con un amico