Furto di rame nella cava Luserta: tre arresti

di Redazione

 CASERTA. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Caserta, nel prosieguo delle attività di controllo del territorio, volte, tra l’altro ad arginare il dilagante fenomeno dei furti di rame, sono intervenuti in località “Santa Lucia”, a seguito di segnalazione per furto all’interno della cava “Luserta”.

Appena giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno notato tre malviventi intenti ad asportare vario materiale in rame dalla cabina elettrica posta presso detta cava. Alla vista dei carabinieri i tre giovani si davano a precipitosa fuga. Prontamente uno di questi veniva bloccato ed arrestato in flagranza per furto aggravato. Si tratta di un cittadino rumeno Vasile Ieregi, 41 anni, in Italia senza fissa dimora, nullafacente. Nel corso del sopralluogo i militari rinvenivano diversi arnesi di scasso che sono stati sottoposti a sequestro e riuscivano a quantificare il danno in circa 60mila euro.

L’immediata attività investigativa posta in essere dai carabinieri permetteva poi di individuare e rintracciare anche i due complici che a seguito dell’intervento dei militari all’interno della cava si erano dati alla fuga. Sono due cittadini stranieri, un ucraino Klakov Viktorio, 34 anni, ed un russo, Volkov Mykhaylo, 36 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora, entrambi sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. La prontezza dell’attività d’indagine ha permesso anche di recuperare tutta la refurtiva che èstata restituita all’avente diritto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico