Corsi di alimentazione al Centro Anziani

di Redazione

 CASERTA. Mercoledì 31 ottobre, alle ore 10.30, nei locali del “Centro Anziani” di via Roma, a Caserta, si terrà il primo dei tre incontri dal tema “Cosa mangiamo? Alla ricerca di uno stile di vita corretto e salutare”, ..

… organizzati dall’Associazione socio-culturale “Chiedilo alla Luna” nell’ambito del progetto “L’altra età” finanziato dalla Provincia di Caserta.

L’iniziativa – coordinata dalla dottoressa nutrizionista omeopata Giovanpatrizia Liotta – si propone di sollecitare gli anziani ad evolvere le loro abitudini e preferenze alimentari per renderle quanto più compatibili con un ottimale stato di salute. Il primo incontro è incentrato sull’importanza della prevenzione come principio basilare per migliorare la qualità della vita attraverso una riflessione critica sul rispetto di se stessi e del proprio corpo e l’analisi di tutti i fattori che possono migliorare il proprio stato di salute, dall’alimentazione al movimento.

Nel secondo appuntamento si analizzeranno i metodi di cura naturale, per completare poi il ciclo con una mattinata dedicata alla riscoperta delle ricette tradizionali che consentirà anche l’interazione tra giovani e anziani nel segno della riscoperta di antichi sapori. Gli incontri saranno accompagnati dalla degustazione di tisane, frutta secca e fresca e dolci della tradizione contadina.

La partecipazione ai seminari è gratuita, ma è necessario iscriversi al “Centro Anziani”, contattando l’associazione “Chiedilo alla Luna” tramite email (info@chiediloallaluna.it).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico