Settimana dello Sport, grande successo del Forum dei Giovani

di Redazione

 CARINARO. Si è conclusa con grande soddisfazione e molto entusiasmo dei partecipanti la seconda “Settimana dello Sport”, organizzata dal Forum dei Giovani di Carinaro con il patrocinio del Comune di Carinaro.

La seconda edizione della “Settimana dello Sport” si è tenuta dal 15 al 21 ottobre e si è articolata in numerosi tornei: – torneo di calcio a 5 femminile; – torneo di calcio tennis; – torneo di play station III; – torneo di bocce; – triangolare di calcio a 11; – triangolare di pallavolo. I tornei hanno registrato una straordinaria e numerosa partecipazione di giovani all’evento, rendendo i membri e il Presidente del Forum dei Giovani di Carinaro molto soddisfatti, poichè si è raggiunto quello che è l’obiettivo principale e fondante del Forum, ossia aggregare i giovani del territorio tramite attività giovanili e sociali. Nella stessa settimana si è avuta anche l’inaugurazione della sede del Forum dei Giovani dove si è svolto il torneo di play station.

Per il torneo di calcio 5 femminile la squadra del Caserta che si è scontrata in finale con la squadra dello Sparanise, una partita avvincente e molto combattuta, infatti solo ai tempi supplementari la squadra del Caserta è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria con un 6-4. Congratulazioni alla squadra del Caserta ed anche dello Sparanise!

Per il torneo di calcio tennis, congratulazioni alla squadra “Senza Genio” che ha battuto nella finale la “Last Breath” con un risultato di 2-0. Auguri a Giuseppe Sglavo e Raffaele Griffo! Per il torneo di play station abbiamo avuto problemi tecnici nel realizzarlo e pertanto (solo questo torneo) si è concluso sabato 27 ottobre. La finale è stata giocata da Michele Griffo e Giancarlo Capace finita con il risultato di 3-0. Congratulazioni a Michele Griffo!

Per il torneo di bocce si aggiudicala la vittoria il Sig. Sagliocco Nicola seguito da Giusepe Dirozzi classificatosi secondo. Oltre a congratularci con Nicola Sagliocco, vorremmo ringraziare tutti i partecipanti accorsi all’evento!

clicca per ingrandire

Il triangolare di pallavolo si ringrazia la squadra del “Pallavolo Carinaro” la “Asd Villa” e la “Ads Dream Volley”, in particolare, congratulazioni alla “Ads Dream Volley” che si è classificata al primo posto con una vittoria schiacciante e senza respiro. Si Ringrazia per la disponibilità, per la collaborazione e la voglia di mettersi in gioco l’Amministrazione Comunale e gli impiegati della Casa Comunale di Carinaro, grazie ai quali si è realizzata la partita di beneficenza “per Paolo” (svolta domenica 21 ottobre), che ha visto la vittoria della squadra composta dall’Amministrazione Comunale con un 4-3.

Una sfida bellissima ed emozionante che ha portato al raggiungimento di un obiettivo di solidarietà molto importante! Si ringrazia per la sua collaborazione, inoltre, la scuola di danza di Carinaro “Dance with me” che con il suo corpo di ballo si è esibita a chiusura dell’evento (domenica 21 ottobre).

Ed infine, si ringrazia l’animazione di “Leonilda Terzo” che ci ha aiutato durante la partita di beneficenza facendo divertire i bambini accorsi all’evento. Il presidente del Forum dei Giovani, Antonio Sepe, si congratula con i membri dello stesso forum per i magnifici risultati ottenuti. “Èstata un’iniziativa lodevole! Questa è una manifestazione che ha avvicinato ancor di più i giovani alla propria comunità. Pertanto è doveroso ringraziare tutti i ragazzi che sono i veri protagonisti dell’iniziativa, perché solo grazie a loro si sono raggiunti i risultati che per noi Forum erano insperati! Abbiamo avuto varie difficoltà nel realizzare l’evento, ma non ci siamo demoralizzati, anzi! Ci siamo impegnati il doppio per la realizzazione dell’evento. Mi auguro di continuare per questa strada perché solo attraverso questo percorso potremmo ottenere molte soddisfazioni che ci rendono orgogliosi!”.

Inoltre il Forum dei Giovani ringrazia l’intensa collaborazione avuta con l’assessore allo sport Francesco Moretti, che ancora una volta ha dato fiducia al nostro operato, senza il quale non si sarebbe realizzato l’iniziativa. “Considero la seconda Settimana dello Sport un’attrazione alla quale non si può e non si deve rinunciare nei prossimi anni. Invito, per il 2013, tutti i cittadini di Carinaro sia a prendere parte all’organizzazione e sia a parteciparvi già dal mese di Gennaio!”.

Anche il delegato all’area sportiva, Alfonso Bracciano, ha voluto aggiungere: “Nonostante diverse difficoltà mi ritengo soddisfatto della riuscita dell’iniziativa. Sono dell’idea che lo Sport può essere l’arma vincente capace di educare alla convivenza, al rispetto degli altri, quindi costituisce un mezzo per rivalorizzare la condotta dei giovani, promuovendo il senso di responsabilità e sviluppando le attitudini a partecipare in maniera costruttiva alla vita della collettività. Credo, quindi, che appare evidente l’urgenza che lo sport recuperi la sua funzione di strumento di educazione sociale per la possibilità che offre come scuola di democrazia, di vita comunitaria, di gruppo e di autogoverno; che si ponga sempre più nell’ottica di essere occasione per integrare dovere e diritti, classi e culture diverse, facendo vera promozione umana”.

Si ringrazia inoltre la partecipazione e la disponibilità della Asd Carinaro sport e dell’Avis Carinaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico