Pista di atletica leggera nell’area demaniale

di Redazione

 CARINARO. “È in fase conclusiva il procedimento per la realizzazione della pista di atletica leggera”.

Ad annunciarlo il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che ha incontrato con il consigliere comunale Paolo Santulli il sindaco di Carinaro Mario Masi. Nei prossimi giorni sarà stipulata con l’Agenzia del Demanio il contratto di locazione di proprietà del suolo dove sorgerà la pista di atletica che ricade nel Comune di Aversa al confine con Carinaro. Quest’ultimo infatti ha concesso il proprio assenso al subentro del Comune di Aversa nel contratto di locazione già esistente per l’utilizzo di parte dell’area necessaria per la realizzazione dell’impianto sportivo della pista di atletica.

Nelle more di acquisire definitivamente la proprietà delle aree per l’effetto dell’emendando provvedimento in tema di federalismo demaniale per effetto del quale la proprietà dell’area sarà trasferita al Comune di Aversa. Solo dopo tale definizione del contratto si potrà dare avvio alla realizzazione dei lavori il cui finanziamento è già a disposizione dell’Ente. Tale finanziamento, di un milione e settecentomila euro nel 2004 è stato ottenuto dall’allora deputato Santulli dal Ministero dell’Economia per questa opera.

“L’iter burocratico sta per concludersi – ha concluso il sindaco Sagliocco – ringrazio Santulli per la determinazione e l’abnegazione con sui sta portando avanti da anni la realizzazione della pista di atletica leggera per la quale adesso siamo davvero vicini al traguardo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico