Campania

Sanità, a Napoli nasce task force Comune-Regione

 NAPOLI. Eliminare le distanze tra Comune e Regione sulla gestione della salute e della sanità per offrire sempre migliori servizi al cittadino.

E’ nato il Comitato Comunale di Salute e Sanità a Napoli, una task force che vedrà impegnati medici e professori della realtà sanitaria campana e gli uomini della giunta De Magistris. Alla presentazione tenutasi ieri a Palazzo San Giacomo, presenta anche l’assessore Giuseppina Tommasielli, il sindaco De Magistris ha sottolineato l’importanza e l’urgenza della nascita del Comitato.

La situazione della sanità partenopea presenta problematiche sempre più critiche, con la chiusura di numerosi presidi che ha portato il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli a un carico sconfinato di interventi, con l’Ospedale del Mare la cui inaugurazione è ancora lontana.

Un patrimonio da ricostruire e valorizzare quello della medicina cittadina al servizio dei meno abbienti, come ha ribadito il professore Antonio Marfella, oncologo sempre in prima linea nella lotta contro il disastro ambientale campano, e membro del nuovo Comitato.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casapesenna, De Luca inaugura centro servizi dell'area Pip - https://t.co/gn463FNtRp

Santa Maria Capua Vetere, campione di arti marziali assolto da reato di rapina - https://t.co/Eef4eYfZcD

Aversa, crisi mercatini natalizi: la Lega chiede ubicazione più consona - https://t.co/Rq1YkNVXXS

Marcianise, "I mestieri dello Spettacolo": incontro con Lello Marangio - https://t.co/FW8Jj8MTiI

Condividi con un amico