Salerno, i Forestali bloccano l’autostrada A30

di Redazione

 SALERNO. Sono scesi nuovamente in strada i circa 400 lavoratori forestali della Comunità Montana Irno-Picentini che hanno bloccato anche questa mattina lo svincolo autostradale di Fisciano della autostrada A/30 in direzione Nord nei pressi dell’uscità Università, a Salerno.

Già ieri i lavoratori, senza stipendio da sedici mesi, avevano protestato e, nel pomeriggio avevano ottenuto un incontro con il prefetto di Salerno. I manifestanti hanno avuto l’appoggio anche delle altre delegazioni del salernitano e della Comunità Montana di Avellino.

Nella giornata di mercoledì c’era anche stato l’incontro con il Prefetto Maria Pantalone e, sempre ieri, sono stati sbloccati sette milioni di euro che copriranno, parzialmente, gli stipendi del 2011, ma i forestali vogliono capire quando arriveranno gli stipendi del 2012. In un prossimo incontro con un delegato del presidente della Regione Stefano Caldoro si discuterà del futuro di questa categoria.

Il traffico nella zona ha subito notevoli rallentamenti con code tra gli svincoli di Baronissi e l’innesto della A/30, mentre code si sono formate anche all’altezza dello svincolo di Montoro Inferiore, sempre in direzione Avellino. L’uscita di Fisciano è stata presidiata dalle Forze dell’Ordine fin dalle prime ore del mattino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico