Napoli, pista ciclabile a Chiaia: opportunità e rischi

di Redazione

 NAPOLI. Cittadini e turisti su due ecoruote anche nel Quartiere Chiaia. Dopo l’inaugurazione la scorsa settimana della pista ciclabile comunale che va da piazza Garibaldi sino a Bagnoli, è giunta l’ora di rendere fruibile agli amanti della bicicletta anche la zona rivierasca.

Da piazza del Plebiscito a via Toledo, da via dei Mille a Piazza dei Martiri sono spuntati ogni tre metri i simboli del mezzo a due ruote. Una percorso che consentirebbe alla popolazione un accesso maggiore rispetto alle problematiche del traffico della pista ufficiale, anche se alcuni tratti che passano per strade a senso unico di marcia presentano qualche rischio, soprattutto in curva, e si prevedono strascichi polemici per la ridotta corsia a disposizione di automobili e mezzi pubblici.

Una svolta green quella dell’assessorato alla Mobilità sotto la giunta De Magistris, condivisa da molti ma non appieno, a causa del periodo nero che stanno vivendo i trasporti pubblici per la carenza di fondi e con il contratto nazionale scaduto da cinque anni.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico