Napoli, le “donne in rosa” corrono in piazza

di Redazione

 NAPOLI. Si apprestano di nuovo a correre in piazza le donne in rosa. Donne che hanno affrontato le difficoltà di un tumore al seno e che da dieci anni s’impegnano nel sociale al fine di diffondere l’importanza della prevenzione.

A Napoli le donne in rosa torneranno per tre giorni con la terza edizione napoletana della Race for the cure, l’iniziativa itinerante, organizzata dalla Komen Italia che opera nella lotta ai tumori al seno, il cui programma è stato reso pubblico nel corso di un’incontro con l’assessore comunale Giuseppina Tommasielli

Dal 5 al 7 ottobre in piazza del plebiscito sarà quindi allestito il villaggio della salute, dello sport e del benessere dove medici e operatori saranno a disposizione dei napoletani per visite e screening sanitari non solo di natura oncologica. Chiuderanno l’evento la tradizionale mini maratona di 5 km e la passeggiata di due. Altri dettagli li hanno forniri il presidente di Komen Italia, Riccardo Massetti e il presidente del comitato regionale Komen, Tommaso Mandato.

VIDEO

a breve

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico