Maltempo nel weekend: allerta pioggia e temporali in Campania

di Redazione

 NAPOLI. Pioggia e temporali: è un week end invernale quello che si prepara. Con un allerta speciale per la Campania che dovrebbe essere colpita dalla perturbazione già da sabato.

L’aumento della nuvolosità e venti intensi partono da venerdì con piogge che interesseranno il settorenord-occidentale e successivamente si allargheranno al resto del Paese, insistendo soprattutto sui settori occidentali. Da domenica generale calo delle temperature, con nevicate sui rilievi settentrionali. Lo comunica la Protezione civile che ha diramato un avviso di allerta meteo.

Dalla mattina di venerdì, previste dunque precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Liguria, Piemonte e Toscana, in estensione dapprima a Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise e successivamente a Campania, Basilicata e Sicilia.

I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla Sardegna si prevedono, inoltre, venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, e mareggiate lungo le coste esposte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico