Inler alla Juve: “Non siamo morti”. Bigon: “Piu’ uniformita’ da arbitri”

di Redazione

Inler NAPOLI. Il Napoli supera il Chievo al “San Paolo” con il punteggio di 1-0 grazie al gol di Hamsik al termine di una partita spigolosa e tiene il passo della Juventus.

Cavani? Domani sapremo di più dai risultati degli esami, ma speriamo di averlo per meroledì. Mazzarri? Ha avuto un calo glicemico e il dottore non ha ritenuto saggio farlo restare un’altra ora per le interviste dopo questo malessere. Zuniga? ha sofferto di un leggero affaticamento alla coscia destra che lo ha costretto a uscire a metà ripresa. Domani si verificheranno le sue condizioni”.

Comincia dal bollettino medico il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, che, visto il forfait di Mazzarri, è chiamato a commentare la vittoria contro il Chievo. “Firmerei tutte le domeniche per sbagliare tante palle gol e poi buttarla dentro, significa che costruiamo tanto”, spiega il dirigente azzurro che si unisce al coro del tecnico e del presidente De Laurentiis dicendosi “orgoglioso di questo gruppo”.

BigonInevitabile, però, parlare anche della Juventus e dell’errore arbitrale di Catania: “Non credo ai complotti e non credo che la Juve sia favorita dagli aritri – premette – ma é chiaro che di fronte a simili errori non si può stare in silenzio. Bisogna sottolinearli per sperare che si migliori. In particolare sulle proteste: a inizio anno ci avevano detto che chi protesta viene subito ammonito e in fatti a Pechino siamo stati puniti per questo, mentre oggi a Catania tutti protestavano, quindi vorrei ci fosse uniformità di giudizio. In più se i giudici di area diventano una persona in più con cui andare a lamentarsi e protestare allora c’é qualcosa che non funziona”.

Ultimo passaggio di Bigon sulla possibile squalifica di Cannavaro, deferito per l’omessa denuncia del tentativo di combine di Gianello. “In rosa – spiega Bigon – abbiamo tenuto Uvini proprio pensando a un possibile deferimento e a una ipotetica squalifica. Poi a gennaio vedremo se arriverà questa squalifica. Comunque nel ruolo di difensore centrale siamo coperti”.

Al termine della gara, nella cosiddetta mixed-zone, è giunto Gokan Inler, uno dei gladiatori del centrocmapo azzurro, che ha spiegato: “Dopo le due sconfitte abbiamo dimostrato che siamo ancora vivi. Stiamo crescendo e si vede sul campo. Non ci interessano le polemiche, cogliamo solo arrivare il più in alto possibile”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico