Corpora e il piede diabetico

di Redazione

 CASERTA. Conosciamo l’importanza della cura del piede diabetico? La risposta è No! Ed è per questo che il Centro Ortopedico “Corpora”, in collaborazione con il Gruppo di Studio del Piede Diabetico, …

… ha deciso di incontrarsi per trasmettere l’informazione dalla cura alla corretta prescrizione del piede diabetico: riuscire a prevenirlo e riconoscerlo. Ma che cosa è il piede diabetico? Il piede diabetico, detto anche piede di Charcot, è una complicanza del diabete che colpisce le ossa e le articolazioni del piede. Se non trattato adeguatamente al momento della sua comparsa, provoca la frammentazione delle ossa e una deformazione dei piedi.

Per approfondire l’argomento si può partecipare sabato 20 ottobre, alle ore 9, presso la sede del Centro Ortopedico sita in Gricignano di Aversa (Caserta), Zona Asi, e con la partecipazione del Presidente Regionale Campania, Andrea Perrelli, e il presidente regionale Sid, Ciro Iovine, si terrà il corso pratico per la corretta prescrizione delle ortesi nel diabetico a rischio, “Gli stivali delle 7 leghe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico