Corpora, corso per conoscere il Formetric

di Redazione

 CASERTA. Il centro ortopedico Corpora, in collaborazione con il responsabile scientifico ingegner Massimiliano Mangone, il dottor Alessandro Russo; il dottor Romildo Don e il dottor Marco Addestri presenta un corso teorico-tecnico intitolato “la riprogrammazione delle catene muscolari con dispositivi propriocettivi”.

Si può affermare che una postura corretta, ed un corretto allineamento del corpo favoriscono il suo funzionamento ottimale e che le catene muscolari del tronco sono in relazione con quelle degli arti inferiori. Per riuscire a mantenere la stazione eretta per tempi prolungati, il corpo, utilizza le soluzioni statiche più economiche.

L’uomo in stazione eretta non è in equilibrio ma in squilibrio anteriore, questo determina mal di schiena in zona lombare o cervicale, cefalee, disturbi cranio-mandibolari, ripetuti infortuni nello sport. La guarigione di questi disturbi in genere è molto lunga.

La soluzione? Un innovativo esame posturale senza raggi X che permette diagnosi e monitoraggio in modo sicuro, rapido ed affidabile: il sistema Formetric. Esso si basa sulla tecnica mediante una lampada alogena, con la proiezione di bande luminose orizzontali sul corpo in esame e la rilevazione, per mezzo di un sistema ottico.

Il corso si terrà al centro ortopedico Corpora venerdì 19 ottobre, alle ore 9.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico