Campania

Corpora, corso per conoscere il Formetric

 CASERTA. Il centro ortopedico Corpora, in collaborazione con il responsabile scientifico ingegner Massimiliano Mangone, il dottor Alessandro Russo; il dottor Romildo Don e il dottor Marco Addestri presenta un corso teorico-tecnico intitolato “la riprogrammazione delle catene muscolari con dispositivi propriocettivi”.

Si può affermare che una postura corretta, ed un corretto allineamento del corpo favoriscono il suo funzionamento ottimale e che le catene muscolari del tronco sono in relazione con quelle degli arti inferiori. Per riuscire a mantenere la stazione eretta per tempi prolungati, il corpo, utilizza le soluzioni statiche più economiche.

L’uomo in stazione eretta non è in equilibrio ma in squilibrio anteriore, questo determina mal di schiena in zona lombare o cervicale, cefalee, disturbi cranio-mandibolari, ripetuti infortuni nello sport. La guarigione di questi disturbi in genere è molto lunga.

La soluzione? Un innovativo esame posturale senza raggi X che permette diagnosi e monitoraggio in modo sicuro, rapido ed affidabile: il sistema Formetric. Esso si basa sulla tecnica mediante una lampada alogena, con la proiezione di bande luminose orizzontali sul corpo in esame e la rilevazione, per mezzo di un sistema ottico.

Il corso si terrà al centro ortopedico Corpora venerdì 19 ottobre, alle ore 9.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico