Comunità Montane, Nugnes: “Liquidare spettanze dei Forestali”

di Redazione

NugnesNAPOLI. Impegno e determinazione a sostegno dei dipendenti delle Comunità Montane che da circa cinque mesi non percepiscono lo stipendio.

Questo è quando emerge dalla nota indirizzata dalla Commissione Agricoltura alla Giunta con il placet del consigliere all’agricoltura del presidente Caldoro, Daniela Nugnes.

La situazione è divenuta oramai insostenibile, sono trascorsi cinque mesi dall’ultimo stipendio ed i dipendenti delle Comunità Montane, sia amministrativi che Baif (braccianti agricoli idraulico forestali), non ce la fanno più ad andare avanti.

“In attuazione della risoluzione di indirizzo dell’ottava Commissione regionale, – spiega Nugnes – che mi ha chiesto di risolvere rapidamente il problema, ho inviato una nota all’assessorato al Bilancio con cui ho sollecitato la liquidazione delle risorse destinate ai pagamenti dei dipendenti delle Comunità montane per l’anno 2011 e delle risorse destinate al piano Aib per il 2012”.

“Si tratta – sottolinea l’esponente del Pdl – di oltre 12 milioni di euro da destinare al pagamento delle spettanze degli operai forestali che operano all’interno delle Comunità montane, e che hanno una assoluta priorità, al fine di scongiurare una vera e propria emergenza sociale e conseguenti problemi di ordine pubblico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico