Banco di Napoli, rapina dalle fogne in Via Toledo

di Redazione

 NAPOLI. Lasede centrale del Banco di Napoli, in via Toledo, è stata presa d’assalto da una banda di malviventi, almeno quattro, con il volto coperto da maschere, che sono entrati dalle fogne nel piano basso dell’istituto e messo a segno una rapina.

Dopo il colpo il gruppo sarebbe fuggito utilizzando lo stesso percorso usato per accedere alla banca. I rapinatori hanno chiuso in una stanza i lavoratori del settore manutenzione. Uno degli operai sequestrati dai rapinatori è stato accompagnato in ospedale dal 118.

Una squadra del servizio fognature del Comune di Napoli, insieme ai carabinieri, ispezionando i tombini ne hanno trovato uno vicinissimo ad uno degli ingressi colmo di materiale di risulta, pietre e calcinacci, probabilmente sistemato dai rapinatori per bloccare in eventuale tentativo di inseguimento delle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i rapinatori sono entrati dal lato di via San Giacomo: è in corso una ispezione nelle fogne con tre operai servizio fognature e un carabinieri davanti l’ingresso filiale Pegni del Banco di Napoli. Alcuni tombini sono stati bloccati dall’interno fissando il coperchio ad un anello in ferro e con del filo anch’esso di ferro: questo al fine di rallentare l’ingresso dall’esterno. Il bottino al momento non è stato ancora quantificato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico