Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Mensa e scuolabus, tutto regolare a Caiazzo

 CAIAZZO. Mensa e scuolabus garantiti a Caiazzo dal primo ottobre. L’amministrazione del sindaco Stefano Giaquinto ha dimostrato anche quest’anno la massima attenzione verso il mondo della scuola assicurando, …

… nonostante il periodo di crisi economica che colpisce pesantemente i redditi familiari, importanti servizi a tariffe invariate. Un costante e profondo impegno “per rendere la città vivibile, una realtà dove i giovani siamo protagonisti”, sostiene il primo cittadino che, sempre accompagnato dall’assessore al ramo Salvatore Fasulo e sostenuto da tutta la maggioranza, ha seguito da vicino in estate gli iter burocratici e oggi l’ avvio regolare dell’anno scolastico con annessi servizi (il servizio scuolabus, con atto recentemente approvato in giunta, è stato esteso anche agli alunni delle Superiori).

Sono di qualche giorno fa infatti i sopralluoghi presso le strutture scolastiche di frazione Cameralunga e Caiazzo Centro, dove secondo una prima stima sono circa 170 i bambini che mangiano ‘tra i banchi’.

Nei prossimi giorni saranno visitate dalla fascia tricolore anche le altre scuole, dimostrazione di sostegno e vicinanza alla popolazione studentesca, ai docenti e a tutti gli operatori del settore. Un anno, quello in corso, che dunque si preannuncia collaborativo tra l’amministrazione e il mondo dell’istruzione obbligatoria.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico