Castel Morrone, istituita commissione sismica

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Istituita la commissione comunale per le autorizzazioni sismiche. A Castel Morrone le funzioni di competenza del Genio Civile provinciale d’ora in poi saranno svolte da un’apposita commissione comunale, infatti, la Regione Campania

… ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale che, così come previsto dall’art. 33, “modifiche alla legge regionale n. 9/1983”, pubblicato sul Burc n. 6 del 28.01.2012, si è candidata a svolgere l’attività. La commissione, composta dall’Ingegnere Vincenzo Del Gaudio, dall’architetto Francesco De Lucia, dall’architetto Domenico Maietta e dall’architetto Lucio De Luca, nominata con un apposito decreto sindacale firmato in calce dal sindaco Pietro Riello, avrà competenza per il rilascio delle autorizzazioni sismiche per manufatti privati fino a 10,50 metri di altezza.

“L’organismo – spiega l’assessore all’urbanistica Antonio Cappiello – è già operativo e la sua istituzione rappresenta un oggettivo vantaggio per i cittadini residenti nel nostro comune, che non dovranno più recarsi fuori città per ottenere l’autorizzazione in oggetto”. “Un risparmio di soldi e di tempo visto che – gli fa eco il primo cittadino Pietro Riello – inevitabilmente e naturalmente l’iter per il rilascio di un parere sarà più breve. I cittadini di Castel Morrone non saranno, infatti, più costretti a fare i conti con le migliaia di pratiche giacenti presso gli uffici regionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico