Caccia ai tesori di Terra di Lavoro: tappa a Caiazzo

di Redazione

 CAIAZZO. L’amministrazione di Caiazzo ha concesso il patrocinio all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Caserta dal titolo “Caccia ai Tesori di Terra di Lavoro”, …

… un viaggio itinerante che prevede per ogni sabato e domenica, dal 13 ottobre al 4 novembre, visite in grandi e piccoli giacimenti culturali della provincia di Caserta per scoprire eccellenze enogastronomiche, il lavoro delle aziende agroalimentari e il tessuto storico-artistico del territorio. I partecipanti si cimenteranno nella risoluzione di enigmi ed indovinelli anche nel centro storico di Caiazzo, due pullman con partenza da Napoli e Caserta arriveranno sabato 28 ottobre alle 10 circa nel comune retto dal primo cittadino Stefano Giaquinto, una tappa che avrà per tema “Agricoltura e tradizioni nell’ itinerario medievale – Caiazzo, Piana di Monte Verna e Casertavecchia”.

La passeggiata guidata nel borgo prevede la visita a Palazzo Mazziotti, nella Chiesa dell’Annunziata e nella Cattedrale. Seguirà una degustazione in un’azienda agricola. Aversa, Calvi Risorta, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca, Piedimonte Matese (non solo) e anche Caiazzo.

“Una buona occasione per la Città, sia dal punto di vista culturale che economico – ammette il sindaco Giaquinto – A Caiazzo ci sono bellezze naturali e storiche racchiuse nei vicoletti e nelle stradine, questo itinerario servirà per svelarle e farle conoscere a visitatori e turisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico