Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Accordo Territoriale di Genere: ok dalla Giunta

 CAIAZZO. Il Comune di Caiazzo ha aderito alla proposta di partenariato della Cooperativa Sociale Terzo Millennio di Limatola (Benevento) per partecipare all’avviso pubblico “Accordo Territoriale di Genere”.

L’iniziativa è stata approvata all’unanimità in giunta lo scorso 3 ottobre in quanto il Comune di Caiazzo si dice favorevole alla promozione di iniziative prioritariamente in favore delle donne tese alla conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, che alleggeriscano i carichi familiari e, in tal senso, la Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 613 del 07/08/2012 ha approvato proprio l’avviso pubblico “Accordi territoriali di genere”, che mette a disposizione fondi per il finanziamento di progetti in favore di occupati, con priorità alle donne e a soggetti svantaggiati.

“Accettare la proposta della Cooperativa – fanno sapere dal Comune – non comporterà alcun costo all’Ente Municipio se non in termini di professionalità”. I progetti e gli interventi sperimentali presenti nel “Programma di interventi” saranno rivolti in particolar ad occupati, sia dipendenti che lavoratori autonomi, con priorità alle donne. Sarà, inoltre, data priorità a soggetti svantaggiati, con particolari esigenze di conciliazione (a titolo di esempio disabili, madri nubili, donne in difficoltà).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico