Accordo Territoriale di Genere: ok dalla Giunta

di Redazione

 CAIAZZO. Il Comune di Caiazzo ha aderito alla proposta di partenariato della Cooperativa Sociale Terzo Millennio di Limatola (Benevento) per partecipare all’avviso pubblico “Accordo Territoriale di Genere”.

L’iniziativa è stata approvata all’unanimità in giunta lo scorso 3 ottobre in quanto il Comune di Caiazzo si dice favorevole alla promozione di iniziative prioritariamente in favore delle donne tese alla conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, che alleggeriscano i carichi familiari e, in tal senso, la Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 613 del 07/08/2012 ha approvato proprio l’avviso pubblico “Accordi territoriali di genere”, che mette a disposizione fondi per il finanziamento di progetti in favore di occupati, con priorità alle donne e a soggetti svantaggiati.

“Accettare la proposta della Cooperativa – fanno sapere dal Comune – non comporterà alcun costo all’Ente Municipio se non in termini di professionalità”. I progetti e gli interventi sperimentali presenti nel “Programma di interventi” saranno rivolti in particolar ad occupati, sia dipendenti che lavoratori autonomi, con priorità alle donne. Sarà, inoltre, data priorità a soggetti svantaggiati, con particolari esigenze di conciliazione (a titolo di esempio disabili, madri nubili, donne in difficoltà).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico