Volalto Codere, Galluccio: “Tanta aversanità nel progetto”

di Redazione

Paolo GalluccioAVERSA. Il consigliere Paolo Galluccio, presidente della commissione politiche sociali, ha rappresentato l’amministrazione comunale di Aversa all’evento della Volalto Codere Caserta al Teatro Salesiano del capoluogo di Terra di Lavoro.

“Rappresentare l’amministrazione a questo grande evento – spiega Galluccio – è stato per me motivo di grande soddisfazione se non di orgoglio. Ho avuto modo di constatare il grandissimo entusiasmo che vi è intorno a questo movimento e a questa squadra la Volalto Codere Caserta. La soddisfazione diventa poi ancora più grande quando degli aversani giocano un ruolo determinante e di primo piano in questa idilliaca realtà. L’allenatore delle giovanili è il famoso Pasquale D’Aniello, aversano doc e allenatore a livello nazionale; il direttore sportivo, figlio d’arte è Pasquale Moschetti, ed ancora il capitano della squadra casertana è anch’essa aversana ed atleta di primissimo ordine a livello nazionale, Graziella Fattaccio”.

Dunque, tanta “aversanità” in questo progetto, come sottolinea Galluccio: “Da appassionato dello sport non posso non nascondere la mia emozione in quanto non si parla solo di un movimento sportivo ma anche di un gruppo da sempre impegnato socialmente nelle realtà locali quali Aversa, Caserta, San Nicola”.

Galluccio conclude: “Quando lo sport ed i movimenti vengono vissuti anche e soprattutto come integrazione sociale ed attenzione e sensibilizzazione allora non c’è altro che alzarsi e plaudire. Se poi i protagonisti sono degli Aversani allora c’è solo da essere orgogliosi. Trovo che il momento più emozionante sia stata la benedizione delle maglie da parte del direttore della Casa Salesiana, don Franco Gallone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico