Villano (Pd): “Fateci utilizzare le palestre pubbliche”

di Nicola Rosselli

Marco Villano AVERSA. Fateci utilizzare le palestre pubbliche. La richiesta viene dai numerosi dirigenti dei diversi gruppi sportivi cittadini che utilizzano le palestre delle scuole di competenza comunale e del palazzetto dello sport intitolato all’indimenticata sportiva-politica Maria Teresa Jacazzi.

Attraverso il consigliere comunale del Pd Marco Villano che ne ha raccolto le lamentele, le associazioni sportive cittadine lamentano un aumento dei costi, ma, soprattutto gli ostacoli frapposti, a loro dire, da diversi dirigenti scolastici e custodi delle strutture scolastiche. Giustificazioni capziose che spesso mirano solo a non avere scocciature.

“In un momento di crisi dove molte famiglie non possono permettersi di pagare le rette delle palestre private- ha dichiarato Villano – l’ente pubblico non può non permettere l’utilizzo delle strutture collettive, cosa che può fare praticamente a costo zero. Confido, quindi, nella sensibilità dell’assessore Balivo affinché sensibilizzi a sua volta i dirigenti scolastici a fare di tutto per poter mettere a disposizione le strutture”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico