Sviluppo di impresa, approvato progetto in giunta

di Redazione

 AVERSA. “L’Innovazione Sociale per lo Sviluppo di Impresa” questo il progetto votato in giunta dall’esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Sagliocco e che ha il fine di promuovere azioni di supporto, studi, analisi nonché la predisposizione e sperimentazione di modelli per le pari opportunità all’interno di aziende.

Il progetto prevede la costituzione di una rete integrata composta in partenariato con i soggetti pubblici e privati che opereranno sotto la direzione del Comune di Aversa. Oltre al Comune di Aversa la partnership è formata dall’ambito socio sanitario C3, dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provinca di Caserta, dalla Confapi Caserta, dal Comune di Recale, dal Consorzio Area Sviluppo Industriale di Caserta, dall’ Unione Generale dei Lavoratori Unione territoriale di Caserta, dall’Ufficio Consigliera di Parità della Provincia di Caserta e dall’ Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta (U.g.d.c.e.c. Caserta).

Il progetto intende valorizzare e diffondere una cultura aziendale orientata alla Innovazione Sociale e individua nelle piccole e medie imprese il fattore strategico e determinante, per l’impatto esercitato a livello economico e sociale, proprio a partire dal loro radicamento all’interno del tessuto produttivo del nostro Paese. Tale radicamento può contribuire a rafforzare i vantaggi che l’Innovazione Sociale declinata, nei termini della valorizzazione dei sistemi di conciliazione, può produrre per le Imprese in termini di Valore Sostenibile prodotto a loro favore e fungere da motore di sviluppo di nuove imprese di servizi in grado di rispondere alla domanda espressa attraverso l’inclusione e la valorizzazione di risorse umane ad oggi disperse su un territorio altamente disagiato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico