Sicurezza stradale, mozione di Vargas

di Redazione

Luigi VargasAVERSA. Il consigliere comunale dell’Udc, Luigi Vargas, ha presentato una mozione in tema di sicurezza stradale ed in particolar modo sull’“annoso problema che riguarda i pedoni ed in particolare i bambini che vanno a scuola nel plesso di Sant’Agostino in via San Nicola”.

Scrive Vargas: “Chiedo al consiglio comunale di deliberare un decisivo intervento al fine di provvedere a sistemare adeguatamente via San Nicola con la realizzazione di un marciapiede mettendo così in sicurezza il tratto in questione prima che possano avvenire dei seri incidenti. Di fatti – spiega il consigliere comunale dell’Udc – in via San Nicola vi è la scuola elementare Sant’Agostino e tutto il perimetro di detta via è sprovvisto di marciapiede, in conseguenza di ciò, quel tratto è molto pericoloso per i pedoni ed in particolare per i bambini che si recano a scuola”.

“Considerato, poi – continua Vargas – che sul quel tratto di strada fino ad arrivare alla chiesa di San Nicola vengono quotidianamente parcheggiate le auto, sia sul lato destro che su quello sinistro, la strada diventa molto stretta ed i pedoni diventano ostaggio delle auto rischiando di essere investiti”.

Vargas conclude: “Tale annoso problema riguarda mamme preoccupate per i loro piccoli che rischiano di essere stravolti dalle auto e le persone disabili che sono costrette sulla sedia a rotelle per i quali è quasi impossibile percorrere via San Nicola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico