Nubifragio, fuori uso il semaforo di Viale Kennedy

di Antonio Arduino

 AVERSA. Cresce la conta dei disagi prodotti dalla pioggia intensa, che ad alcuni è parsa come un vero e proprio nubifragio, che ha colpito la città nella notte tra venerdì e sabato.

A quelli segnalati dai residenti nella zona confinante con Parco Pozzi, nella zona dell’Ippodromo, in via Santa Lucia e in via Fermi che hanno dovuto sopportare un’interruzione della fornitura elettrica che li ha lasciati per lungo tempo al buio, va aggiunto il fuori servizio dell’impianto semaforico di viale Kennedy posto all’incrocio con via Garofalo.

Un impianto particolarmente importante per la sicurezza stradale perché regola il traffico nella zona cimiteriale, che in questi giorni di fine ottobre, per l’imminenza della celebrazione della commemorazione dei defunti del prossimo 2 novembre, sopporta già un grosso volume di traffico pedonale.

Per questo, fin dalle prime ore della mattinata domenicale una pattuglia della polizia municipale ha tenuto sotto controllo l’incrocio, monitorando e regolando il traffico sia veicolare che pedonale. Intanto il sindaco Sagliocco ha dato notizia di avere segnalato ai responsabili della società elettrica nelle prime ore di sabato le zone in cui si sono verificate le sospensioni della fornitura. Tant’è che i tecnici dell’Enel sono già al lavoro, con un grosso impiego di uomini e mezzi, per riportare tutto alla normalità in tempi brevissimi. Questo consentirà di rimettere in funzione anche l’impianto semaforico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico