Aversa

‘Legàmi l’arte dell’incontro’: intesa Aversa-Capua

 AVERSA. “Legàmi l’arte dell’incontro” questa l’iniziativa andata in scena questa mattina con la visita guidata al Complesso di San Francesco delle Monache messa in campo dal Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa ed il Liceo “Pizzi” di Capua …

… con il patrocinio del Comune di Aversa, di Capua, dell’Associazione Nuove Frontiere ed in collaborazione con Libera – presidio di Aversa “Zì Gennà”, Fai (Fondo Ambiente Italiano) di Caserta, associazione Convergenze e la libreria il Dono.

All’iniziativa hanno preso parte il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco ed il sindaco di Capua, Carmine Antropoli che hanno sottolineato “l’importanza di queste manifestazioni che tendono alla scoperta dell’immenso patrimonio artistico culturale delle nostre Città”.

“Talvolta – ha detto Sagliocco – si pensa che il bello sia altrove e si visitano mete lontane senza conoscere le bellezze nostrane”. Partendo da questo punto, le due scuole superiori hanno stipulato un gemellaggio basato su uno scambio proficuo di esperienze culturali ed umane partendo da due città storicamente rivali: Aversa fondata dai Normanni e Capua di origine longobarda.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico