Aversa

L’Aversa Normanna incontra gli studenti del “Iommelli”

 AVERSA. Un’aula magna gremita di alunni e personale docente ha accolto i massimi dirigenti dell’Aversa Normanna e una delegazione di calciatori, nell’incontro che si è tenuto presso l’Istituto Pedagogico ‘Iommelli’ di Aversa.

La manifestazione rientra nel progetto ‘Io tifo per la mia squadra del cuore’, voluto dal presidente della New Dreams Donato Liotto e dalla società granata, per sensibilizzare i giovani studenti ad avvicinarsi all’Aversa Normanna e dare loro la possibilità di assistere alle partite usufruendo di uno sconto sul biglietto. Il presidente Giovanni Spezzaferri, l’amministratore delegato Alfonso Cecere, il responsabile dell’area tecnica del settore giovanile Michele Orabona, hanno conosciuto il calore dell’istituto scolastico aversano. Ma chi ha subito l’assalto di fan e giovani tifosi sono stati Enrico Polani, Angelo Scalzone, Mattia Gagliardi, Giovanni Fricano e Alessandro Visone.

I calciatori normanni, con foto e autografi, hanno fatto la parte da leone nella mattinata granata del ‘Iommelli’, riuscendo a stento a liberarsi dalla morsa degli studenti. A presentare l’iniziativa è stato Donato Liotto, che ha subito ricordato “l’importanza dello sport per la crescita dei giovani, non solo come sviluppo fisico ma anche per i valori che infonde, il rispetto delle regole, l’importanza di stare in gruppo”.

A farle da eco la dirigente scolastica Rosa Celardo che ha ringraziato della presenza il presidente Spezzaferri e l’ad Cecere e “dell’apporto che l’Aversa Normanna dà al buon nome della città”, rivolgendo un sentito in bocca al lupo per la stagione in corso. Favorevolmente colpito dall’accoglienza, il presidente Spezzaferri ha colto l’occasione per “invitare gli studenti allo stadio ‘Bisceglia’ già dalla prossima partita interna, nel derby con l’Arzanese. Se noi avessimo ogni domenica questo calore – ha concluso, accendendo l’entusiasmo – sicuramente vinceremmo tutte le gare”.

L’ad Alfonso Cecere, nel ringraziare la dirigente scolastica per l’accoglienza, ha poi sottolineato come la presenza dei calciatori dell’Aversa Normanna all’evento “è stata particolarmente gradita dalle giovani tifose”, suscitando, a sua volta, l’applauso e l’ilarità dei presenti. La manifestazione, infine,è stata l’occasione di un accordo fra l’Aversa Normanna e l’Istituto Pedagogico ‘Iommeli’: insieme sigleranno un protocollo d’intesa per la riduzione della dispersione scolastica.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico