Fiera settimanale, trovate le chiavi dell’area

di Livia Fattore

 AVERSA. Trovate le chiavi dell’area attrezzata che da sabato prossimo ospiterà la fiera settimanale.

“All’apertura della casa comunale, la ditta che aveva eseguito i lavori – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sagliocco – le ha portate sul mio tavolo. Non capisco perché a pochi giorni dall’apertura i dirigenti interessati non si erano ancora preoccupati di verificare che tutto fosse pronto”.

Ed in questo senso c’è da segnalare che l’ennesima discussione tra il dirigente all’area urbanistica e lavori pubblici Ciro Navarra è il sindaco ha spinto il primo a dare le dimissioni, presentate ufficialmente nelle mani della segretaria comunale e al protocollo del comune.

“Dal titolare della ditta esecutrice dei lavori – ha continuato il primo cittadino – ho appreso anche che il comune è debitore di ulteriori 24mila euro per lavori eseguiti successivamente all’ultimazione dell’opera che risale al 2009. I successivi lavori, sebbene finanziati grazie alla Cassa Depositi e Prestiti, non sono stati mai onorati. E’ una cosa che mi indigna doppiamente: sono stati impiegati 24mila euro per rifare opere appena ultimate e non ci si è preoccupati di pagare dopo essersi procurati anche i fondi”.

A questo punto, nessun altro ostacolo dovrebbe frapporsi all’apertura della nuova struttura attrezzata di via De Nicola, anche se un’ombra continua a persistere. Al momento solo una voce: i 270 ambulanti che frequentano la fiera potrebbero disertarla sabato perché non avrebbero intenzione di pagare la Tarsu che, in precedenza, non pagavano presso la vecchia struttura. In questo senso hanno anche inscenato diverse manifestazioni presso la casa comunale nei giorni scorsi nel tentativo di far rivedere la decisione all’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico