Commercio e barriere architettoniche: amministrazione incontra Aciad

di Redazione

De GaetanoPaolo Galluccio.AVERSA. Incontro, nella casa comunale, tra i rappresentanti dell’Associazione dei commercianti “Aciad”, nelle persone del presidente Tommaso Pezone e del vicepresidente Biagio Iavazzo, …

… e i rappresentanti dell’amministrazione, l’assessore Raffaele De Gaetano e il consigliere Paolo Galluccio (nelle foto, da sin.). Al centro del dibattito la programmazione e le iniziative che i commercianti di via Diaz intendono mettere sul campo per rendere la zona commerciale di maggiore interesse per i cittadini, far sì che venga integrata definitivamente nelle zone definite “arterie primarie” e che i cittadini possano fruire in maniera adeguata dei servizi dell’area.

Dopo ampia discussione i rappresentanti degli esercenti commerciali si sono impegnati a consegnare all’assessore De Gaetano un apposito crono programma, in modo da iniziare fattivamente apposita attività di programmazione. Gli stessi hanno evidenziato la necessità di far diventare la zona commerciale di via Diaz isola pedonale e posto l’attenzione su alcune barriere architettoniche che impediscono, allo stato, di poter far sì che i portatori di handicap e le famiglie con bambini possano agevolmente percorrere la strada.

Sul punto il consigliere Paolo Galluccio, quale presidente della Commissione Affari sociali e sanità, si è impegnato ad evidenziare tali disagi agli uffici competenti e a monitorare se gli stessi pongano in essere tutti quanti gli atti opportuni e consequenziali. Galluccio, poi, ha invitato l’intera cittadinanza a segnalare, comunicare ed avvertire l’amministrazione sui disagi che tediano la loro quotidianità, specie se riguardano barriere architettoniche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico