Centro di mediazione culturale, Sagliocco firma il protocollo d’intesa

di Redazione

 AVERSA. Approvato il giunta la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Comune di Aversa ed il Cidis Onlus per la realizzazione di attività e servizi in favore della popolazione immigrata.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Unione Europea, della Regione Campania e parte dell’interesse dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Sagliocco, di sviluppare l’integrazione della popolazione immigrata sul territorio cittadino.

I due Enti, così come prevede il protocollo d’intesa, si sono impegnati a collaborare ed in particolare Cidis aprirà e gestirà un centro di servizio specializzato per la mediazione culturale previsto nell’ambito del progetto ed erogherà servizi di segretariato sociale, mediazione linguistica e culturale.

Nel protocollo è prevista anche l’organizzazione di attività di aggiornamento degli operatori istituzionali locali per favorire il rafforzamento delle competenze relative al fenomeno migratorio e la fornitura di consulenze giuridico-amministrative relative alla normativa in materia di immigrazione.

Il Comune di Aversa, invece, concede l’utilizzo di un locale presso il centro Caianiello (ex macello) nei giorni martedì e giovedì (9-14 e 16-18) e venerdì (9-12) per la realizzazione delle attività del servizio di mediazione culturale regionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico