Ritardi al Genio Civile: l’amministrazione incontra i presidenti degli Ordini

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Avrà luogo venerdì 21 settembre, alle ore 20, presso la sala consiliare del Comune di Trentola Ducenta l’incontro, promosso dall’amministrazione comunale e dal sindaco Michele Griffo, …

… in collaborazione con il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Severino, e con il presidente dell’Ordine degli Architetti, De Cristofaro, per affrontare le problematiche legate ai notevoli ritardi accumulati dal Genio Civile di Caserta nel rilascio delle certificazioni antisismiche introdotte dalla nuova normativa in vigore. Un ritardo che ha comportato una grave situazione di stallo nel settore dell’edilizia e che rischia di compromettere definitivamente un comparto trainante dell’economia, già in crisi.

“E’ necessario – afferma Griffo – sbloccare la situazione di stallo venutasi a creare, che sta letteralmente affossando il comparto edile. L’incontro di stasera, cui parteciperanno molti sindaci dei comuni della provincia, sarà l’occasione per affrontare la delicata problematica e per individuare una via di uscita. Riteniamo che sia intollerabile attendere oltre un anno per ottenere il visto di conformità da parte del Genio civile di Caserta e che sia nostro dovere chiedere all’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Cosenza, la rimozione del dirigente del Genio civile, per manifesta incapacità di gestione dell’importante Ufficio provinciale. Per cercare di porre rimedio e di ovviare al problema ho chiesto l’attivazione della Commissione comunale che conto di far partire a gennaio per dare respiro ad un settore che sta lentamente morendo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico