Ritardi al Genio Civile: Griffo chiede la rimozione del dirigente

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA.Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, a seguito dell’incontro, svoltosi presso la Biblioteca comunale su iniziativa dell’Amministrazione, …

… tra i Presidenti degli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri, alla presenza di numerosi tecnici provenienti da diversi paesi della Provincia di Caserta e di tanti amministratori comunali, e con la partecipazione del Consigliere Regionale Angelo Consoli, incontro da cui è venuta fuori una unanime, condivisa e vibrante protesta sul modus operandi del Dirigente del Genio Civile di Caserta ed in particolare, sui ritardi accumulati nell’esame delle pratiche relative al rilascio della certificazione antisismica, ha chiesto un incontro urgente, presenti i rappresentanti degli Ordini professionali, all’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza ed al Presidente della Giunta regionale, Stefano Caldoro, per rimuovere gli ostacoli che impediscono un corretto funzionamento dell’importante Ufficio provinciale, atteso che tale inspiegabile comportamento sta affossando un settore, quello edilizio, già in uno stato di grave crisi.

Allo stesso tempo, Griffo ha invitato il Consigliere regionale consoli a promuovere tutte le iniziative utili a risolvere la problematica comprese le interrogazioni agli Organi regionali competenti.

“E’ necessario – afferma Griffo – sbloccare la situazione di stallo venutasi a creare, che sta letteralmente affossando il comparto edile. Riteniamo che sia intollerabile attendere oltre un anno per ottenere il visto di conformità da parte del Genio civile di Caserta. Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente con l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Cosenza, e con il Presidente Caldoro per affrontare la problematica e, se è il caso, chiedere la rimozione del dirigente del Genio civile, che non è in grado di gestire la situazione. È indispensabile porre fine a questa inidonea conduzione dell’importante Ufficio provinciale in questione”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico