L’architetto Cecere entra nel movimento FareAmbiente

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’architetto Giuseppe Cecere entra a far parte del coordinamento provinciale del Movimento ambientalista FareAmbiente.

Il neo ingresso, voluto fortemente dal coordinatore provinciale Gennaro Caserta, rientra in un progetto di sviluppo e radicamento sul territorio del Movimento nazionale che sta intensificando la sua azione in Terra di Lavoro. L’architetto di Trentola Ducenta svolgerà un ruolo importante per la formazione di un gruppo di volontari in una zona, quella appunto di Trentola Ducenta e dell’Agro aversano, presa di mira da criminali ambientali che hanno minato la salubrità di terreni e dei luoghi e che continuano ad avvelenare le nostre terre con i continui roghi e scarichi di sostanze pericolose ed altamente inquinanti.

“Sono molte – ha dichiarato Cecere – le iniziative in cantiere, di cui daremo notizia nei prossimi giorni, come ad esempio: l’allestimento di banchetti informativi circa i reali rischi per la salute dei roghi tossici, come documentato da studi scientifici; la partecipazione alla raccolta firme, organizzata dal Coordinamento Comitati fuochi ed avviatasi nelle provincie di Napoli e di Caserta; la divulgazione delle tematiche ambientali nelle scuole, con metodologie adeguate all’apprendimento dei più piccoli; e molto altro ancora, nella ferma consapevolezza che solo attraverso un ruolo attivo di cittadini preparati sia possibile avviare un necessario e non più procrastinabile percorso di rinascita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico