Griffo ed Esposito scrivono agli istituti scolastici

di Redazione

Giuseppe EspositoTRENTOLA DUCENTA. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio cittadino, al personale docente e non ed a tutti gli alunni per augurare loro un proficuo e sereno anno scolastico.

“L’inizio di un nuovo anno scolastico – scrivono il sindaco e l’assessore al ramo Giuseppe Esposito (nella foto) – rappresenta un momento particolare per i ragazzi, i docenti e le famiglie. La scuola è cresciuta e l’inizio di un nuovo anno scolastico è una tappa fondamentale nella crescita educativa e personale degli alunni: dai piccoli delle elementari fino agli studenti delle superiori prossimi al traguardo della maturità. Auguri a loro tutti come anche ai loro genitori, ai docenti, ai dirigenti scolastici ed a tutti gli operatori dei vari plessi che, come noi amministratori, hanno a cuore il successo formativo dei giovani. Agli insegnanti, in particolare, rivolgiamo un incitamento a continuare con passione e positività a svolgere il loro ruolo qualificante e decisivo per la formazione delle nuove generazioni. Agli studenti ci piace ricordare che la Scuola rappresenta un ambiente fondamentale per imparare ad esercitare, nell’espletamento dei diritti e dei doveri, una cittadinanza attiva nella costruzione del bene comune. La Scuola è una comunità che educa istruendo. Essa ha un compito istituzionale insostituibile nella esigenza, oggi avvertita più che mai, di accompagnare i processi di crescita dei giovani, lo sviluppo della loro autonomia e della loro partecipazione sociale”.

Intanto, l’amministrazione comunale ha avviato le procedure per porre in essere la gara di appalto, che dovrebbe svolgersi il dodici ottobre, per gli interventi previsti per i plessi scolastici di via Nunziale Sant’Antonio e di via Collodi. Mentre è stata realizzata, sempre in via Nunziale Sant’Antonio, la pensilina, richiesta dai genitori per ripararsi nei giorni di pioggia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico