Festa dei Nonni: 140 anziani a Pietralcina

di Antonio Taglialatela

Crescenzo SalveTEVEROLA.L’amministrazione comunale, su interessamento dell’assessorato alle politiche sociali retto da Crescenzo Salve, organizza la prima edizione della “Festa dei Nonni” a Teverola.

Martedì 2 ottobre un gruppo di anziani teverolesi partirà per Pietralcina, nei luoghi di San Pio. Dopo la santa messa e la visita guidata, i nonnetti, insieme agli esponenti dell’amministrazione, festeggeranno al Gran Hotel Telese. Gli interessati possono presentare richiesta all’ufficio politiche sociali, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12, fino al 28 settembre. Verranno prese in considerazione le prime 140 istanze.

Non è l’unica iniziativa a favore degli anziani. Di concerto con la cooperativa sociale “Arca”, l’amministrazione ha anche promosso un soggiorno climatico per ultrasessantenni, di otto giorni, al Bravo Club di Pizzo Calabro, tenutosi dall’8 al 15 settembre. 160 i partecipanti, che hanno trascorso una settimana di divertimento e relax per gli anziani.

“Come amministrazione comunale, nonostante la crisi economica, anche quest’anno abbiamo dato il nostro fattivo contributo per intraprendere iniziative a favore degli anziani, soprattutto per celebrare la loro importanza all’interno della società”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico