Festambiente, terza giornata con De Raho, Radio Siani e Africa Unite

di Redazione

Federico Cafiero de RahoSUCCIVO. Sabato ricco di appuntamenti significativi quello di FestAmbiente Terra Felix, il Festival dell’Ambiente della Campania che si sta celebrando al Casale di Teverolaccio di Succivo.

Il momento, sicuramente, più atteso è quello della consegna dei Premi “Fortapash” e “Terra Felix”. Il primo, riservato a quanti annualmente a quanti si impegnano per il territorio, sarà assegnato a tre persone che, ognuno nel proprio ambito, hanno dato un contributo decisivo per il riscatto dei territori nostrani. Stiamo parlando del dottor Federico Cafiero de Raho, capo della Dda presso la Procura di Napoli; dei giornalisti e degli attivisti di Radio Siani, e di Peppe Pagano, fondatore e direttore della Nuova Cucina Organizzata. Nel corso della cerimonia, presentata dalla giornalista Marilù Musto, ci sarà anche la consegna del Premio “Terra Felix”, destinato a persone comuni che non hanno perso l’occasione per promuovere la nostra terra, assegnato quest’anno ad Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, a Mario Esposito, Presidente Marlen, e a Luigi Augusto Malcangi, Segretario Generale de L’Altra Napoli.

“Con questi riconoscimenti per noi dall’alto valore simbolico – dichiara il Presidente di Geofilos Antonio Pascale anche quest’anno intendiamo dare il nostro plauso a quanti hanno avuto il coraggio di operare quotidianamente nelle nostre terre per cambiare lo stato dell’arte. In particolare il premio Fortapasc, dedicato simbolicamente alla figura di Giancarlo Siani, è simbolo della nostra azione di tutela del territorio. Esso nasce dal connubio tra gli Sportelli Ambiente e Legalità Casertani e il nostro Festival, organizzato da una vasta rete di soggetti del mondo produttivo, istituzionale e del terzo settore, dai circoli di Legambiente, coordinati dal Circolo Geofilos”.

Dopo i momenti istituzionali, la serata sarà dedicata alla musica, ed in particolare al reggae di autore made in Italy, degli Africa Unite, che a partire dalle 21.30, concluderanno proprio a Succivo il proprio tour 2012. L’esibizione del gruppo piemontese sarà preceduto, alle 21, dal concerto dei Palkoscenico. Come sempre durante l’intera manifestazione sarà possibile visitare le mostre, gli orti sociali, il giardino dei sensi e assaggiare i piatti preparati dagli chef de “I percorsi del gusto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico