L&D: “Paese allo sbando. E gli amministratori in festa o in vacanza”

di Redazione

 SANT’ARPINO. “Mentre la gestione di questi amministratori, incapaci, inadeguati, e per di più rapaci, determina esose cartelle esattoriali per i cittadini con oltre 1000 euro di addebito, …

… mentre tale gestione irresponsabile mette a severo rischio il livello occupazionale dei dipendenti della EcoAtellana Multiservizi, lasciandoli addirittura senza stipendio, mentre vengono banditi concorsi illegittimi per dirigenti a scapito degli Lsu, dei dipendenti Comunali e della Multiservizi, mentre il paese è pieno di cumuli di immondizia, mentre accadono tutte queste cose…Di Santo e i suoi incapaci sodali sprecano ingenti risorse finanziarie”.

L’accusa arriva dal comitato “Sant’Arpino Libera & Democratica”, che continua: “Un esempio eclatante è la scandalosa gestione del soggiorno climatico per gli anziani a cui hanno partecipato 54 pensionati.Sarebbe stata adottata una procedura del tutto irregolare, senza alcun controllo e addirittura, si dice, sindaco e assessore avrebbero, contro legge, condotto la trattativa per scegliere il luogo e l’agenzia viaggi a cui affidare il servizio. Ovviamente con costi carissimi e senza concorrenza economica. La quota pro-capite per la partecipazione al soggiorno climatico è stata di 444 euro, di cui 344 euro a carico del pensionato e 100 il contributo dell’amministrazione. Per non parlare della gestione della vacanza portata avanti come un ‘affare privato’. Infatti, quattro partecipanti, dopo un giorno sono andati a casa senza essere rimborsati, e due assessori, giunti al villaggio il martedì, avrebbero fatto insieme agli anziani l’intero soggiorno climatico. A spese di chi? Il venerdì sono arrivati anche sindaco, vicesindaco e il presidente del Consiglio che hanno pernottato per una notte. A spese di chi?”.

Una vicenda che, secondo il comitato, sarebbe “emblematica di come vengono amministrati i soldi dei cittadini e fa emergere anche l’ambigua, al limite del codice penale, ‘influenza’ dell’amministrazione nella gestione del circolo dei pensionati per ragioni elettorali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico