Il “Condor” spiega le ali e il Santarpino vola

di Redazione

AnatrielloSANT’ARPINO. Prima del fischio d’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’ex presidente del Coni recentemente scomparso, Arrigo Gattai.

Per quanto riguarda la sfida tra Santarpino Calcio e Folgore, gara valida per la seconda giornata del campionato di promozione girone a, a spuntarla sono stati i padroni di casa. Tre punti d’oro e meritati quelli conquistati contro un’ottima squadra rilanciano, se pur siamo solo agli inizi, le velleità di un buon campionato da parte della compagine del presidente Peppino Angelino. Tuttavia, è stata una vittoria sofferta contro una formazione, quella avversaria, ben disposta in campo e con tante individualità.

La prima occasione è degli ospiti al 4’ con Astuti, la conclusione a botta sicura è intercettata da D’Urso. Il primo tempo i padroni di casa pagano eccessivamente l’emozione dell’esordio al cospetto del proprio pubblico, ma la Falgore, non ne sa approfittare.

Al 3’ della ripresa i giallorossi di Cottuno si danno una svegliata con una punizione di Gianni Fiorillo, la conclusione è respinta in angolo da Fusco. Al 55’ Abdulai se ne va sull’out destro mette in mezzo Spada da buona posizione calcia centrale per la respinta di Fusco.

Al 68’ Anatriello rileva Vergara, mai sostituzione è stata cosi azzeccata. In ogni caso, al 75’ l’occasionissima per la Folgore capita sui piedi di Astuti, ma l’attaccante scaglia dalle parti di D’Urso una conclusione tra un tiro e un suggerimento per Tizzano sul secondo palo.

Al 77’ Anatriello entra in area dalla destra diagonale imparabile 1-0. All’82’ ancora il condor Anatriello ma sul versante opposto scarica il sinistro alle spalle di Fusco. Sembra fatta, ma proprio allo scadere il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti dagli undici metri Astuti accorcia.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia sancendo la seconda vittoria consecutiva del Santarpino Calcio.

Asd Città di Sant’Arpino Calcio – D’Urso, Lettera, Di Petrillo, Abdulai, Esposito Marroccella, Menale, Pezzella (3’ St Arena). Vergara (68’ Anatriello), Spada ( 92’ Palmieri), Fiorillo, Angelino. All. Cottuno
Folgore C.M. D. P. – Fusco, Crumetti( 83’ Esposito A.) Di Costanzo( 66’ Guardascione) Rainone( 66’ Illiano) Lastra, Orefice, Nasti, Esposito, Tizzano, Astuti, Ursomanno. All. Marasco
Arbitro – Guarino di Torre del Greco
Reti – 77’, 82’ Anatriello, 90’ Astuti ®
Ammoniti – Vergara, Esposito Giuseppe
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico