Di Santo si congratula per Festambiente Terra Felix

di Redazione

Eugenio Di SantoSANT’ARPINO. E’ stato inaugurato giovedì scorso e si concluderà domenica 16 settembre. E’ “Festambiente Terra Felix”, il festival dell’Ambiente e del buon vivere della Campania organizzato dal Circolo Geofilos Legambiente.

E il presidente dell’Unione dei Comuni Atellani, Eugenio Di Santo, fa i suoi complimenti per l’iniziativa alla sua terza edizione. “Una kermesse che rappresenta motivo di orgoglio per il nostro territorio – commenta Di Santo – e che per quattro giorni trasforma il casale di Teverolaccio nel cuore pulsante del confronto e del dibattito su temi importantissimi ma anche del divertimento per adulti e bambini.

Un programma ricchissimo e variegato fa di questo festival un’iniziativa lodevole ed è per questo che ci tengo a fare i miei più sentiti complimenti a tutti gli organizzatori. Al presidente di Legambiente Antonio Pascale e a tutti i componenti dell’associazione và il mio plauso per aver ideato e organizzato con dovizia e passione un progetto che ormai, alla sua terza edizione, è diventato un appuntamento fisso e atteso da tutto il territorio atellano.

“La terra casertana è nota come terra dei fuochi – continua – e troppo spesso torna alla ribalta delle cronache per eventi negativi e spiacevoli. Ma il popolo di questa terra è forte ed è proprio da qui che deve partire una vera e propria rivoluzione culturale. Iniziative come questo festival sono la prova concreta che si può e si deve ancora fare tanto per lasciare in eredità ai nostri figli una terra meravigliosa come la nostra”.

“Un in bocca lupo dunque a tutti gli organizzatori – conclude – per il gran finale di domani con l’auspicio che iniziative come questa facciano conoscere la nostra terra oltre i suoi confini per la bellezza e la ricchezza culturale che da sempre la contraddistingue”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico