“Mille e una…archeologia”, sabato 15 via agli appuntamenti

di Redazione

Paolo Busico SANTA MARIA CV. “Mille e una…archeologia” è il titolo del programma di eventi organizzati dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere e dalla soprintendenza per i beni archeologici per i mesi di settembre e ottobre.

Si partirà sabato 15 settembre, dalle 18.30 fino a oltre la mezzanotte, con “Sangue e Arena”, percorsi di musica e racconti nell’anfiteatro campano. “Si tratta – spiega l’assessore alla Cultura Paolo Busico – di una serie di visite guidate, in orario serale e notturno, all’interno del nostro monumento simbolo, con effetti di luci e con le suggestioni della musica. E’ un’iniziativa di grande fascino, per la quale devo ringraziare personalmente il responsabile dell’ufficio archeologico sammaritano, Francesco Sirano, lo staff di Artem e tutti coloro che stanno offrendo il loro contributo al mio assessorato per l’organizzazione e per la buona riuscita degli eventi”.

Il programma di “Mille e una… archeologia” proseguirà a fine settembre con la riedizione di “La città sotto la città” in occasione delle Giornate europee del patrimonio e, poi, nel mese di ottobre con convegni, incontri al museo archeologico e serate nell’anfiteatro campano. Intanto, dal 20 al 23 settembre – in occasione delle festività in onore della Madonna di Montevergine – si terrà la mostra mercato dell’artigianato, dell’antiquariato, del modernariato e del collezionismo in piazza Mazzini, dalle ore 16 alle ore 23.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico