Santa Maria C. V. - San Tammaro

Al via la festa in onore della Madonna di Montevergine

 SANTA MARIA CV. Prenderanno il via venerdì 21 settembre i festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine in piazza Mazzini.

Il programma prevede, fino a domenica 23, un ricco calendario di eventi religiosi e civili. Venerdì, alle ore 18, si terrà la benedizione dell’edicola nella traversa di via Gramsci. Seguiranno giochi popolari e l’apertura della mostra dell’artigianato. In serata esibizione di ballo con la partecipazione della scuola Angel Devil del maestro Stefania Tatone.

Sabato 22 settembre, alle ore 20, ci sarà l’ascesa del quadro della Madonna di Montevergine. L’icona sacra sarà posizionata sopra l’altare appositamente costruito e illuminato fino al termine dei festeggiamenti. Seguirà uno spettacolo musicale.

Domenica 23, alle ore 10, sempre in piazza Mazzini, si terrà una vendita all’asta di prodotti ittici offerti dalle pescherie di Santa Maria Capua Vetere. In serata spettacolo di musiche e canzoni napoletane. Le sante messe saranno celebrate all’interno della chiesa degli Angeli Custodi ogni giorno alle ore 19 e saranno precedute dalla recita del rosario. Durante i festeggiamenti funzionerà un luna park per i bambini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico