Teatro comunale: gestione al Cctm di Napoli

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Sarà il Consorzio Campano Teatro e Musica (C.C.T.M.) con sede a Napoli, in via Solimene 127, a gestire per i prossimi sei anni il Teatro Comunale “Plauto” di San Nicola la Strada.

La gestione che inizierà dal mese di ottobre, durerà fino al mese di ottobre del 2018, l’aggiudicazione è dello scorso 24 settembre. Inizialmente il bando di gara fu pubblicato dal 6 al 24 agosto 2012, ma non ci furono offerte.Alla seconda pubblicazione dal 30 agosto al 17 settembre scorso, ha partecipato soltanto il Consorzio Campano Teatro e Musica di Napoli che, sull’importo posto a base gara di 40 mila euro, si è aggiudicata la gestione per la somma di 42mila euro annuali.

“La gestione del teatro è stata aggiudicata, provvisoriamente – dice il sindaco Pasquale Delli Paoli – siamo soddisfatti e ci auguriamo che il Plauto possa diventare un punto di riferimento in Campania ed al Sud per teatro, musica e danza. Ci auguriamo soprattutto che l’operatività della struttura possa contribuire alla crescita della collettività e dei giovani sannicolesi che si avvicinano al mondo dello spettacolo”.

Il Consorzio Campano Teatro e Musica opera nell’ ambito della Regione dal 1984, organizzando programmazioni teatrali, di musica, danza con personaggi di spicco e provvedendo anche alla realizzazione di programmi televisivi per conto della Rai.

L’attività del Consorzio Campano Teatro e Musica – la cui attività è inoltre rivolta anche e soprattutto ai giovani esordienti, con istituzione di laboratori per imparare le tecniche teatrali, i linguaggi espressivi e i processi creativi – ha offerto inoltre cinquanta giornate per manifestazioni e prove a favore del Comune di San Nicola la strada, oltre a sei giornate per conferenze ed esecuzioni musicali.

Il Consorzio Campano Teatro e Musica assicura inoltre la presenza di personale adeguato alle esigenze delle attività previste all’interno del teatro ed un cartellone di 40 spettacoli per il periodo 2013-2014, oltre a numerose giornate dedicate al teatro di ricerca, attività per le scuole, per l’infanzia e per la danza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico