Psi: “Indiana Jones e il mistero della pulisci-spiaggia”

di Redazione

 MONDRAGONE. Il Partito Socialista, attraverso il segretario cittadino Antonio Taglialatela, terminato il periodo caldo della stagione estiva, avanza dei dubbi in merito al lavoro dell’amministrazione per l’affidamento della pulizia dell’arenile.

“Ci siamo lamentati dell’assenza, da parte dell’amministrazione comunale, di una programmazione degli eventi e delle iniziative che andavano a definire l’indirizzo e l’organizzazione di un sistema di offerta turistica territoriale, connessi alla domanda turistica presente. Ci siamo indignati perché con la carenza di un programma estivo di eventi gli operatori turistici hanno dovuto sobbarcarsi interamente sulle loro spalle l’organizzazione di happening e appuntamenti di grande spessore al fine di migliorare l’offerta turistica mondragonese.

Per tutto questo il Sindaco è stato da noi definito ‘Sindaco Neomelodico’. Ci sbagliavamo. Non ci siamo resi conto che quest’anno Mondragone è stato il set del quinto episodio della saga di Indiana Jones in cui il famoso archeologo va alla ricerca della puliscispiaggia. L’ha cercata per tutto l’arco estivo ma alla fine non è arrivato il solito lieto fine a cui i film ci hanno abituati. La trama inizia in prossimità dell’Estate, quando viene indetto un bando per tutte le associazioni di volontariato affinché venga affidata la pulizia dell’arenile per un periodo previsto di 70 giorni lavorativi. L’associazione oltre ad eseguire i consueti interventi di pulizia manuale, dovrà ogni settimana setacciare l’arenile con la macchina di proprietà comunale con l’uso di trattore gommato.

Ed è qui che la storia del film diventa appassionante e complicata. Dove è andata a finire la puliscispiaggia acquistata dal Comune qualche anno fa? Il protagonista del lungometraggio subito si è messo all’opera ma le sue ricerche sono state vane. Il quinto episodio della saga si conclude così, con un Indiana Jones sulla battigia mondragonese che costretto a fare lo slalom tra rifiuti di vario genere è in preda all’ansia per il fallimento della sua avventura.

Durante la dura ricerca ha trovato solo spiagge sporche e un’amministrazione che dal suo insediamento non ha ancora lasciato traccia di sé. Da qui si intuisce il tema del sesto capitolo della storia: Indiana Jones sarà alla ricerca della nuova amministrazione comunale scappata probabilmente a bordo della puliscispiaggia. Un film mal riuscito in cui gli spettatori, quindi noi, pagando il biglietto, leggasi le tasse, ne subiranno le conseguenze” .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico