Gli artisti di Etérnit per “A Torino, con il Sud”

di Redazione

 MONDRAGONE. “Vado via fermo e immobile” è il titolo della performance, diretta da Luigi Morra ed interpretata da Pasquale Passaretti, Luigi Morra e Davide Maria Viola (Camera), ospite, sabato 29 settembre, alle ore 16, dell’iniziativa “A Torino, con il Sud” …

…l’evento in programma il 28 e 29 settembre, negli spazi di Piazza dei Mestieri di Torino, per celebrare il sesto anniversario della Fondazione Con il Sud, l’ente no profit, che si occupa di favorire e sostenere interventi esemplari per la valorizzazione del patrimonio artistico, l’ infrastrutturazione e lo sviluppo sociale del Mezzogiorno. La manifestazione, organizzata da “Piazza dei Mestieri” in collaborazione con la “Compagnia di San Paolo, la Fondazione Crt e il patrocinio della Città di Torino, vuole raccontare le esperienze di rete e promuovere il protagonismo dei giovani, attraverso i progetti “esemplari” avviati nel Mezzogiorno.

Etérnit, che è stata già ospite con spettacoli e mostre all’evento del 2011 a Napoli presso Catacombe di San Gennaro, in questa occasione porterà sul palco un primo studio sugli elementi che caratterizzeranno il lavoro che affronterà nei mesi di ottobre e novembre in occasione di “Caravan. Artists on the road”, il progetto Europeo che in quei mesi farà tappa proprio a Mondragone, grazie alla collaborazione tra Teatro Popolare Europeo, Etérnit e Fondazione con il Sud.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico